L’ATP continua a sfornare i suoi Awards. Dopo i “preferiti dai fan” Jannik Sinner e la coppia Bolelli/Vavassori, è ora la volta di Michael Russell e Jakub Mensik.
Michael Russell è stato premiato come Coach of the Year (allenatore dell’anno) agli ATP Awards, dopo aver aiutato il suo connazionale Taylor Fritz a raggiungere la posizione numero 4 nel ranking ATP. Per lo statunitense è stato un anno spettacolare, conquistandola finale US Open e vincendo due ATP 250, ovvero quello a Delray Beach ed Eastbourne.
Ecco le sue parole ad ATPTour.com: “È incredibile. Sono onorato di essere stato scelto dai miei colleghi allenatori. Significa molto. Lavoriamo tutti così duramente sotto il radar. Trascorriamo molte ore lavorando affinché i giocatori siano nella migliore posizione possibile e massimizzino il loro talento. Quindi è bello essere riconosciuti. E sono molto onorato per questo“.
Infine, è arrivato il riconoscimento anche per Jacob Mensik che negli ultimi 12 mesi ha fatto parlare di sé. Grazie al suo talento e alla sua ascesa, il 19enne è stato premiato come Newcomer of the Year agli ATP Awards. Il ceco è entrato nella top 100 del ranking e ha avuto una serie di impressionanti successi, ottenendo la prima finale ATP a Doha a febbraio. La vittoria con Rublev inoltre, gli ha permesso di diventare il giocatore più giovane ad estromettere un avversario dalla Top 5 da quando Alcaraz ha battuto Tsitsipas nel 2021 agli US Open.
Ecco i suoi ringraziamenti: “Sono super felice e onorato di essere il Newcomer of the Year e di vincere questo ATP Award. Vorrei ringraziare di cuore per i voti e tutti i fan in tutto il mondo per il vostro supporto e amore. Significa davvero molto“.