La CDA Talmassons FVG vuole subito voltare pagina dopo la sconfitta rimediata nel weekend contro Cuneo e l’opportunità per farlo arriverà già nella giornata di domani. Le friulane saranno infatti impegnate contro Il Bisonte Firenze nella suggestiva cornice di Palazzo Wanny. Nessun precedente tra le due squadre, ma tanta voglia di rivalsa da entrambi i lati della rete visti i risultati raccolti nell’ultimo turno di campionato. Così come la formazione friulana, anche le toscane arrivano infatti da una sconfitta contro la Eurotek Uyba Busto Arsizio. In palio dunque ci saranno tre punti molto pesanti nella corsa alla salvezza, considerando che le ultime cinque squadre della classifica sono raggruppate in soli quattro punti.
A presentare il match di Palazzo Wanny ci ha pensato coach Leonardo Barbieri, che ai microfoni della società friulana ha parlato così: “A livello fisico stiamo bene, abbiamo recuperato bene perciò siamo tranquilli. Firenze giocando di sabato ha potuto recuperare un giorno in più ma penso sia una cosa abbastanza irrilevante. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, loro sono molto forti in attacco, non solo con Malual ma anche con le due bande. La nostra battuta dovrà migliorare ancora ed essere più efficace e precisa per facilitare poi la fase break con muro e difesa. Penso che questo possa essere la chiave del match. Non abbiamo avuto molto tempo per allenarci ma abbiamo comunque fatto una seduta in più. Ogni giorno di lavoro ci aiuterà con l’inserimento di Storck perché lei è in forma ma deve entrare nei nostri meccanismi. Noi però partiamo per Firenze fiduciosi di poter prendere punti anche su un campo così ostico”.
Il match contro Il Bisonte Firenze si preannuncia quindi molto importante per le ambizioni del club, come raccontato anche da Alice Pamio: “Sappiamo che stiamo spingendo molto, ogni giorno mettiamo il nostro 100% ma non è mai facile quando si fa fatica a capitalizzare, penso che in questo momento dobbiamo rimanere focalizzate perché la classifica è ancora corta e tutto è ancora aperto, quindi l’importante è continuare a lavorare forte ed essere pazienti! Nell’ultima partita abbiamo lottato punto a punto fino a un certo punto del match poi sul finale di set abbiamo capito che l’importante è limitare i break ed essere più ciniche quando le avversarie hanno dei cali. Firenze è un buon team, completo, con delle buone attaccanti, sarà importante essere aggressive da subito e cercare di portare a casa il più possibile. Dicembre ci darà la possibilità di risalire, ci saranno molti scontri diretti, quindi siamo pronte per questa fase, con fiducia sono sicura che riusciremo a fare bene”.
Appuntamento fissato per Mercoledì 4 Dicembre con fischio d’inizio alle ore 20.30. Partita che sarà visibile in diretta streaming su Volleyball World TV.
Di seguito l’elenco completo dell’undicesima giornata di Serie A1 Tigotà:
Il Bisonte Firenze – CDA Talmassons FVG
Numia Vero Volley Milano – Megabox Ond. Vallefoglia
Wash4Green Pinerolo – Savino del Bene Scandicci
Honda Olivero Cuneo – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Igor Gorgonzola Novara – Volley Bergamo
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Bartoccini MC Restauri Perugia
Reale Mutua Fenera Chieri – SMI Roma Volley