Estremisti di destra che proteggono altri estremisti di destra mentre nessuno ha il coraggio di condannare apertamente il governo Netanyahu e il suoi metodi criminali.
Il ministro israeliano della Difesa Israel Katz ha ridotto la detenzione amministrativa dell’attivista di estrema destra Itai Ben Tsurya, sospettato di essere coinvolto in incendi dolosi e rivolte nei villaggi palestinesi della Cisgiordania.
Invece di essere rilasciato nel marzo 2025, si prevede che Ben Tsuriya verrà dimesso nelle prossime settimane. Katz ha annunciato il mese scorso che Israele non utilizzerà più la detenzione amministrativa, ovvero la detenzione senza processo, contro i coloni ebrei in Cisgiordania.
«In una realtà in cui gli insediamenti ebraici in Cisgiordania affrontano gravi minacce terroristiche da parte dei palestinesi e ai coloni vengono imposte ingiuste sanzioni internazionali, non è appropriato che lo Stato di Israele adotti una misura così severa contro i coloni», si legge nella dichiarazione di Katz.
L'articolo Israele, il ministro Katz fa scarcerare in anticipo l’estremista di destra che incendiava le case dei palestinesi proviene da Globalist.it.