Ovviamente non una sola parole sui crimini di Netanyahu visto che lui avrebbe fatto di peggio.
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha avvertito che l’organizzazione islamista palestinese Hamas «pagherà l’inferno» se gli ostaggi sequestrati nell’ottobre dello scorso anno e tuttora detenuti a Gaza non verranno rilasciati prima del suo insediamento alla Casa Bianca.
«Se gli ostaggi non verranno rilasciati prima del 25 gennaio 2025, data in cui assumero’ orgogliosamente l’incarico di presidente degli Stati Uniti, in Medio Oriente ci sarà l’inferno da pagare per i responsabili di queste atrocità contro l’umanità», ha scritto Trump sulla piattaforma sociale Truth Social.
Il presidente eletto ha aggiunto che i responsabili del sequestro degli ostaggi «verranno colpiti più duramente di chiunque altro nella lunga storia degli Stati Uniti d’America».
Circa un centinaio dei 250 ostaggi sequestrati da Hamas durante l’attacco a Israele del 7 ottobre 2023 non sono mai stati liberati, e le autorità israeliane e statunitensi ritengono che la metà di essi siano ancora in vita.
L'articolo Gaza: Trump minaccia l’inferno se gli ostaggi israeliani non saranno liberi prima del suo arrivo alla Casa Bianca proviene da Globalist.it.