QUINCINETTO
Sta molto stretto il pareggio conseguito dal Quincitava davanti al pubblico amico del Giovanni Cipriano contro i valdostani dell'Aygreville, guidato dall'ex mentore dei nerostellati, ormai più di una decina d'anni fa, Alberto Rizzo.
Padroni di casa senza gli infortunati Conforti, Balzarotti, Gianola e Samuel Scala, con il tecnico Marco Vernetti che recupera dal primo minuto l'ex Bonel a destra, confermando poi al centro della difesa un altro ex, Paris, mentre sull'altro fronte gioca dall’inizio un altro giocatore che conosce il Cipriano, vale a dire Ruatto.
Gara che s'infiamma già dopo 9', quando arriva la prima occasione da rete, portata dai padroni di casa con Vergano, il cui tiro viene però parato con sicurezza da Pomat. Proprio Ruatto poi, al 16' replica calciando verso lo specchio della porta difeso da Caresio, il quale sventa la minaccia con un intervento in due tempo. L'occasione capitata al valligiani è però il preludio al gol degli ospiti, che arriva di li a poco con un tiro da fuori area di Maruca che non dà scampo all'estremo difensore dei padroni di casa Caresio. Quincitava che non ci sta e reagisce. La squadra di casa alza il baricentro ed al 32' è anche in debito con la fortuna (come accade ormai da troppo tempo), visto che la botta di Zoppo è deviata da Ferrer, con la palla che cambia traiettoria, ma non inganna Pomat che, con un balzo felino, riesce a deviare in calcio d'angolo.
Nel secondo tempo invece è il Quincitava ad essere più intraprendente, soprattutto con Pititto, che ha una doppia chance tra il 5' ed il 12', poi con Su Sbenso al 23', con Pomat autore di due interventi decisivi.
Padroni di casa che insistono e gli sforzi vengono premiati al 38' con un gran tiro all'incrocio dei pali di Brizzi. Ultima chance della partita, ancora di un generoso Quincitava, ma la conclusione di Vergano viene respinta da Pomat, che salva i suoi dalla sconfitta.
Quincitava che dopo Verbania ed un'altra valdostana, il Pdhae, riesce a far punti.