Un incendio è divampato ieri sera, 30 novembre, intorno alle 20.30, in una villetta di via Matteotti, nel quartiere Mezzavia. Il rogo, partito dal garage retrostante l’abitazione, ha provocato la morte di quattro cani, intrappolati proprio nella zona in cui si sono sviluppate le fiamme. I proprietari, fortunatamente illesi, sono riusciti a mettersi in salvo e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
L'origine del rogo: probabile cortocircuito
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato innescato da un cortocircuito in alcune batterie del sistema fotovoltaico custodite nel garage. L’incendio si è propagato rapidamente, senza lasciare scampo agli animali.
Vigili del fuoco e indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Montegrotto. I pompieri hanno lavorato per oltre due ore prima di domare le fiamme, evitando che l’incendio si estendesse ulteriormente. Intanto, i militari dell’Arma hanno avviato le indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. L’episodio ha destato grande paura tra i residenti della zona, molti dei quali si sono riversati in strada preoccupati per la portata dell’incendio.