PAVIA. Investita da un’auto mentre attraversava viale Cremona sulle strisce pedonali. E’ successo nel tardo pomeriggio di domenica e una donna di 46 anni è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo. La donna, non in pericolo di vita, ha riportato un trauma cranico e altre lesioni. In serata è stata sottoposta a diversi esami per verificare le sue condizioni. Gli agenti della polizia locale hanno aperto un’inchiesta per verificare l’esistenza di responsabilità.
Il drammatico incidente è avvenuto domenica pomeriggio verso le 18. Ecco la prima ricostruzione. Siamo in viale Cremona davanti all’Harry's bar e la donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Dalla periferia della città è arrivata una Dacia il cui conducente sembra non sia accorto di quella donna e sembra non abbia fatto in tempo a toccare i freni. L’investimento è stato inevitabile e anche piuttosto violento. La donna è stata «caricata» sul cofano e scaraventata sull’asfalto.
L’automobilista si è subito fermato e, insieme ad altri passanti, ha prestato i primi soccorsi alla donna ferita. Altre persone hanno chiesto l’intervento del personale del 118: la centrale operativa dell’ospedale San Matteo ha inviato sul posto ambulanza e automedica. Gli agenti della polizia locale hanno subito iniziato gli accertamenti per chiarire l’esistenza di responsabilità.
Un’ora e mezza dopo, alle 19,30, altro investimento di un pedone, questa volta in viale Libertà, all’altezza dell’incrocio per via Oberdan. Anche in questo caso la persona ferita è stata portata in codice giallo al San Matteo.