Siamo pronti per vivere il secondo capitolo della tappa di Killington (Vermont, Stati Uniti) che manderà ufficialmente in archivio il primo appuntamento della lunghissima trasferta nordamericana della Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. Dopo l’antipasto di ieri, rappresentato dal gigante, quest’oggi sarà la volta dei pali stretti a prendere il proscenio con la padrona di casa per eccellenza, Mikaela Shiffrin, che sarà la grande assente dopo la brutta caduta di ieri.
Quale sarà il programma della giornata? La prima manche prenderà il via alle ore 16.00 italiane (le ore 10.00 locali), mentre la seconda e decisiva scatterà alle ore 19.00.
Cosa dovremo aspettarci dalla gara di Killington? Come detto, senza Mikaela Shiffrin tutto cambierà. Alle spalle della statunitense le riveli proveranno a sgomitare per emergere cercando quantomeno di raggiungere il podio. Sarà interessante capire come risponderà Katharina Liensberger che a Levi aveva fatto intravedere buone cose, quindi le solite Lena Duerr, Camille Rast e Wendy Holdener, senza dimenticare Lara Colturi, splendida seconda a Gurgl.
In casa Italia vedremo in azione Marta Rossetti, Martina Peterlini, Beatrice Sola, Lara Della Mea e Giorgia Collomb. Il gruppo, specialmente a Gurgl, ha fatto intravedere qualche sprazzo interessante. Le posizioni di testa rimangono ancora lontane, come la continuità tra una manche e l’altra, ma il “buco nero” di Levi sembra quantomeno distante. Arriverà proprio a Killington la gara della svolta per le azzurre?