Le parole di mister Esposito per il pre gara di Paganese – Sarnese:
Come ha trovato la squadra durante la settimana in vista della sfida contro la Sarnese e che tipo di gara si aspetta?
I ragazzi stanno facendo molto bene e crescono di partita in partita, acquisendo sempre più consapevolezza della propria forza. La gara contro la Gelbison ha confermato il valore di questa squadra, mostrando il nostro potenziale.
È soddisfatto del gioco propositivo e concreto che la squadra sta mostrando?
La prossima sfida contro la Sarnese sarà simile a quella affrontata la scorsa domenica: incontreremo una squadra costruita per puntare al primo posto in classifica, che di neopromossa ha ben poco. Inoltre, stanno attraversando un buon momento, grazie anche al cambio di allenatore che ha portato risultati positivi.
Sono soddisfatto perché stiamo realizzando il calcio che amo: divertirsi per divertire. È normale aspettarsi sempre di più, e a volte sbagliamo qualche scelta, ma il lavoro settimanale serve proprio a questo. Preparo i ragazzi ad affrontare ogni possibile situazione in campo, affinché siano pronti a riconoscerla e a scegliere la giocata giusta tra quelle provate in allenamento.
Quali aspetti saranno decisivi in una gara così impegnativa considerando le recenti prestazioni della Sarnese?
Sappiamo bene che per chiunque affrontare la Paganese è “la partita dell’anno”. Per noi, ogni gara è come una finale. Parliamo spesso di questo, perché credo che la cattiveria agonistica, la determinazione e la cura dei dettagli saranno le chiavi per fare la differenza.
L'articolo Paganese – Sarnese | Le parole di mister Esposito proviene da Paganesecalcio.com.