Fuga di gas nella zona industriale di Belluno. La manovra maldestra di un automobilista, nel parcheggio del supermercato Eurospin di largo Ugo Neri, ha provocato l’abbattimento di una cabina dell’erogazione del gas. L’impatto è stato evidente, viste le conseguenze materiali, ma il cliente del grande magazzino non si sarebbe fermato, preferendo andarsene con la spesa.
Il gas ha cominciato a uscire in maniera incontrollata e la caratteristica puzza ha richiamato l’attenzione di altri clienti, che alle 9.30 hanno chiamato il 115 dei vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati sul posto dal Comando con la partenza e tutta l’attrezzatura per rilevare le fughe di gas. In un secondo momento, sono sopraggiunti i tecnici di Italgas, che hanno provveduto alla soluzione del problema.
L’area è stata transennata per motivi di sicurezza, ma non c’è stato bisogno di chiudere il negozio di generi alimentari e nemmeno quello accanto. Non c’erano pericoli imminenti, quindi le attività sono andate avanti, senza contrattempi.