Добавить новость

Ступинские студенты приняли участие в профилактической акции Госавтоинспекции

SHOT: Валерий Меладзе тайно вернулся в Россию

Ступинский «Капитан» уступил «Динамо Санкт-Петербург» в гостевом матче

Врач Белоусов: сыр нельзя людям с сердечно-сосудистыми и почечными болезнями



World News in Italian


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

Conferenza stampa, RANIERI: "L'Atalanta è una macchina perfetta e non dobbiamo farci mangiare. Pellegrini fenomenale, ma deve riattaccare la spina" (VIDEO)

Lunedì alle ore 20:45 andrà in scena allo Stadio Olimpico il big match tra Roma e Atalanta , valido per la quattordicesima giornata di Serie A . Oggi alle ore 13 Claudio Ranieri interverrà in conferenza stampa direttamente dalla sala stampa del 'Fulvio Bernardini' e risponderà alle domande dei cronisti. Come di consueto, LAROMA24.IT seguirà l'evento in diretta.

LIVE

Contro l'Atalanta rivedremo la difesa a 3 e i due attaccanti di ruolo dietro a Dovbyk o un centrocampista dietro l'attaccante?

"L'uno o l'altro. In un meeting a Parma a fine maggio dissi che l'Atalanta è l'orgoglio di noi italiani, gioca in una maniera meravigliosa. Stiamo affrontando la terza squadra che ha la stessa filosofia dopo Napoli e Tottenham, ovvero di attaccare e giocare in verticale. L'Atalanta è la macchina perfetta, complimenti a Percassi. Ora la Dea cerca di fare il massimo e di migliorarsi, affronteremo la squadra perfetta. Noi abbiamo visto il barlume di luce, ho visto giocatori che vogliono qualcosa di positivo. Noi dobbiamo rendere i nostri tifosi orgogliosi. Non stiamo bene come io vorrei ma non è possibile dopo appena 10 giorni, ma le note negative di Napoli si sono affievolite. Dobbiamo migliorare le preventive ma contro il Tottenham abbiamo fatto bene e questo mi piace. Possiamo vincere o perdere, ma noi dobbiamo rendere i tifosi orgogliosi. Dal 24 settembre l'Atalanta ha fatto 10 vittorie e 2 pareggi, facendo ben 35 gol. L'Atalanta è prima per gol fatti, per occasioni creati, per tiri in porta... L'Atalanta ti mangia e io non voglio che la mia squadra non venga mangiata. Voglio vedere una gran bella partita. I tifosi sono andati via prima contro il Bologna, ma io vorrei che restassero come hanno fatto contro il Tottenham. Vorrei che uscissero dallo stadio dicendo 'Finalmente hanno fatto tutto ciò che avrebbero dovuto fare'. Il sistema di gioco non conta, è mobile".

I tifosi si sono rivisti nella squadra: quanto è importante?

"Importantissimo. Siamo noi che dobbiamo far innamorare nuovamente i tifosi. Dobbiamo dare il massimo e i tifosi capiscono quando lo dai".

Saelemaekers può giocare ovunque: quale è la posizione perfetta per lui? Quanto è importante?

"Noi allenatori cerchiamo sempre calciatori che sanno giocare in più posizioni. Lui ama molto stare alto sul centrosinistra, ma mi ha detto che si trova bene anche dall'altra parte. Io lo vedo proiettato verso l'attacco, ma ovviamente deve dare una mano anche dietro. A Dovbyk ho detto di non tornare mai indietro, ma contro il Tottenham ha fatto una chiusura da ultimo uomo. Saelemaekers è un giocatore ritrovato anche se non ha i 90 minuti. Stiamo ritornando quelli che i tifosi conoscono".

La Roma vuole seguire il modello Atalanta come progetto futuro? La Roma cercherà un tipo di allenatore alla Gasperini?

"Certo. Ora sembra che tutti dobbiamo copiare l'Atalanta, che è un modello di vertice a cui ispirarsi. Hanno saputo creare questo modello dalla base, Gasperini andò male nelle prime partite e successivamente è sbocciato. Gasperini ha avuto un gran merito di tutto questo, bisogna levarsi il cappello e fare i complimenti a tutta la società. Stanno tutti remando in un'unica direzione".

C'è già una base per costruire questo progetto?

"Abbiamo giocatori importanti che stiamo cercando di riportare alla loro bellezza. Poi sarà l'allenatore a decidere chi tenere. Noi faremo tutto il possibile per cercare di accontentarlo. Roma non è stata costruita in una notte, quindi dateci più tempo".

Che differenza c'è tra lei e Gasperini? Avreste meritato di vincere qualcosa in più in carriera?

"Io parlo di Gasperini e dico di sì. Io sono super contento della mia carriera. Siamo diversi? Io sembro un gentiluomo, ma non mi vedete nello spogliatoio... Ormai ci sono tanti figli di Gasperini per quanto riguarda il suo gioco, io invece cerco di fare il meglio con i giocatori che ho. Non ho un sistema definito, io cerco di mettere i giocatori nel posto migliore. Mi sento un allenatore che riesce a tirare fuori il meglio dai giocatori. Quando sono stato mandato via chi è subentrato al mio posto non ha fatto meglio di me...".

Vedremo Dybala sempre di più in campo per 45/60 minuti? Sta aiutando Pellegrini dal punto di vista mentale? 

"Dybala lo valuto allenamento dopo allenamento. Può cadere in alcune problematiche e io devo capirle. Contro il Tottenham l'ho fatto uscire perché avevo bisogno di un giocatore che pressasse maggiormente. Quando si è acceso ha fatto cose meravigliose come l'assist per El Shaarawy. Soulé invece non ha fatto le cose splendide che sa fare Dybala, ma mi ha dato tanta corsa e pressione. Pellegrini? Gli ho detto: 'Stai correndo come un pazzo e senti il peso di questa situazione. Voglio che tu ti diverta, stacchi la corrente e ti resetti. Vedrai che più avanti tornerai il centrocampista che conosco'. Nella mia carriera ho avuto due centrocampisti fenomenali nel saper fare gol e sono Lampard e Pellegrini. Quanti centrocampisti segnano come lui? Io aiuto la Roma e ho spiegato a lui il mio programma".

Quanto dura?

"Dipende quando riattacchiamo la spina. Col calcio non si può dire quanto. Ma in allenamento già ha ricominciato a fare gol, quando sono arrivato non ci riusciva. Sta cominciando il processo di ricrescita. Lui è un ragazzo sensibile e introverso, soffre più di tutti per questa situazione. Non è stato lui a mandare via De Rossi e i tifosi lo devono sapere. Nemmeno Mancini e Cristante sono stati, hanno fatto i pazzi per farlo restare. La gente deve sapere la verità".

Dovbyk?

"Ha avuto piccoli problemi in Ucraina al ginocchio, ma ora non lo avverte più. Sappiamo come va servito questo attaccante e noi non lo stiamo aiutando. Ho parlato alla squadra e ho fatto vedere dei filmati per capire come aiutarlo. Dobbiamo dargli le palle di cui ha bisogno".

Si sono viste meno palle giocate indietro e avete verticalizzato di più...

"Li costringo a giocare solo in avanti (ride, ndr). Io amo quando vedo che le squadre provano a farsi gol, sono contento. Quando vedevo le partite cambiavo canale quando passavano il pallone all'indietro perché non volevo addormentarmi. A Londra sia noi sia loro volevamo fare gol e questo voglio. Voglio che la gente veda la partita e dica 'Finalmente proviamo a vincere'. A Valencia, al primo allenamento, ho fermato tutto e ho detto 'La porta avversaria sta dall'altra parte, quando ci arriviamo?'. E ancora non si parlava del tiki taka, ma c'era Valdano che amava questo tipo di calcio. Ho reso questa squadra pronta a giocare due finali di Champions con Cuper e c'erano tutti i ragazzini che avevo messo io in campo. Ci siamo divertiti. Bisogna fare un mix di esperienza e gioventù. Noi siamo italiani e ci piace solo vincere".

Con l'Atalanta si apre un dicembre che vedrà la Roma impegnata tre volte all'Olimpico e due volte fuori casa. Quanto è importante affrontare squadre più alla portata?

"Non ho mai visto il nome dell'avversario. Possiamo affrontare la squadra più straordinaria di sempre ma magari è in un momento sfortunato... Per me sono tutte squadre che ti vogliono battere e noi dobbiamo cercare di vincere. Il calcio è semplice, ma la cosa difficile è renderlo semplice".

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Офисы обживаются в «Большом Сити» // За десять лет объем предложения в новом деловом кластере Москвы удвоится

Москвичек приближают к зачатию // Столичные власти разработали «первый клиентский путь» для женщин, которые не могут забеременеть

Ботоводы проводят DDoS-атаки по всему миру, пристреливая новую IoT-сеть

РИА: глава Федерации фигурного катания Москвы Абдурахманов уехал из России

Музыкальные новости

Крипто-трюк Трампа: Европу готовят к новой революции

Орган. TOP 10. Величайшие сочинения

РБК: к владельцам «Петербургского нефтяного терминала» подали иск

Орган в Планетарии. Музыка для влюблённых

Новости России

Звук, который дает преимущество: новая игровая гарнитура Bloody G565

Более 6 миллионов жителей Московского региона выбрали электронные трудовые книжки

Сеть магазинов «Улыбка радуги» открыла более 400 новых магазинов в 2024 году

РСПП предложил пересмотреть участие России в Парижском соглашении

Экология в России и мире

Как менялись эталоны женской красоты за последние 100 лет

Экстремально похудевшая Водонаева показала фигуру в открытом платье

Ремикс Песни. Создание ремикса Песни. Создание Хитового ремикса песни.

Стильные зимние образы для неотразимых пышек

Спорт в России и мире

«Сучка». Уроженка Москвы отреагировала на поражение от Касаткиной на Australian Open

Маск поддержал бойкот интервью Джоковичем на Australian Open

Павлюченкова высказалась о победе над Векич на Australian Open — 2025

Русские девушки взяли реванш за финал Олимпиады-2024. Холодная месть Андреевой и Шнайдер в жаркой Австралии

Moscow.media

Звук, который дает преимущество: новая игровая гарнитура Bloody G565

Ремикс Песни. Создание ремикса Песни. Создание Хитового ремикса песни.

В Новосибирске пройдет региональный отборочный тур фестиваля детского творчества «Добрая волна»

Звук, который дает преимущество: новая игровая гарнитура Bloody G565











Топ новостей на этот час

Rss.plus






Звук, который дает преимущество: новая игровая гарнитура Bloody G565

Москвичек приближают к зачатию // Столичные власти разработали «первый клиентский путь» для женщин, которые не могут забеременеть

Комитет сената США одобрил Рубио на пост госсекретаря

Заявление Координационного совета Российско-Армянских организаций в связи с судилищем над руководством Республики Арцах (Нагорного Карабаха)