Prosegue a Lusail il weekend del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo capitolo stagionale del lungo e sfibrante Mondiale di Formula 1. Sarà l’ultimo weekend con il format sprint, quindi i piloti hanno avuto a disposizione una sola sessione di prove libere prima delle qualifiche sprint in programma già oggi e la Sprint Race e le qualifiche di domani.
La Sprint Race assegnerà i primi 8 punti di questo fine settimana al vincitore, ma sicuramente non deciderà le sorti del Mondiale costruttori. Lotta che rimane aperta e a tal proposito saranno soprattutto importanti le qualifiche per piazzarsi bene in griglia e fare una buona gara domenica.
A Lusail gli occhi saranno puntati in primis sulla sfida tra McLaren e Ferrari per la leadership nel Mondiale costruttori. Il team inglese, dopo aver fatto tanta fatica a Las Vegas, conserva un vantaggio di 24 punti sulla Scuderia di Maranello quando mancano due gare ed una Sprint al termine della stagione: per chiudere i conti già in questo weekend, la scuderia britannica deve guadagnare 20 punti sulla Rossa.
La gara di domani verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e NOW. Su TV8 sarà possibile seguire la gara in differita. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale.
Domenica 1° dicembre
Ore 17.00 Sprint Race a Lusail (Qatar) – Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K
Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, TV8 in differita
Diretta streaming: Sky Go e NOW, tv8.it in differita
Diretta Live testuale: OA Sport.
TV8 trasmetterà in differita e in chiaro le qualifiche alle 21.30 di domenica 1.