La Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino deve subito fare i conti con le avversità meteo: la mancanza di neve e le temperature sopra la media stagionale non consentono la regolare disputa dei giganti femminili in programma nel weekend del 7-8 dicembre a Mont Tremblant (Canada). La località del Québec non ospiterà così la massima competizione mondiale itinerante, che perde i pezzi già nelle prime battute stagionali.
Le due gare nordamericane potrebbero essere recuperate durante la stagione come ha comunicato la FIS. Le donne sono attualmente impegnate a Killington (USA), dove nel corso di questo fine settimana si disputano un gigante e uno slalom, e dunque non si trasferiranno a Nord per il prossimo appuntamento agonistico. Dopo la doppietta nel Vermont, infatti, si tornerà direttamente in gara a Beaver Creek (USA) per la discesa libera e il superG di sabato 14 e domenica 15 dicembre.
Nel fine settimana del 6-8 dicembre gareggeranno dunque soltanto gli uomini, che saranno a Beaver Creek per discesa libera, superG e gigante. Ricordiamo che il settore maschile sta godendo di un weekend di riposo dopo i primi eventi stagionali andati in scena tra Soelden (gigante), Levi e Gurgl (slalom).