Un inizio con un ospite speciale per la nuova stagione del Calcio Paralimpico e Sperimentale in Sardegna, sabato scorso, 23 novembre. Tra i fischietti delle gare c’era anche l’arbitro nazionale Antonio Giua, sassarese, con ben 56 presenze in Serie A dal suo esordio nel 2018.
Nel fine settimana, lui e altri colleghi e colleghe della CRA Sardegna hanno diretto le partite ospitate presso il Centro Federale Tino Carta di Sa Rodia, per la competizione che è iniziata contemporaneamente anche in Lazio, Campania, Lombardia, Sicilia, Umbria e Veneto.
È stata una mattinata di entusiasmo e calcio giocato, coordinata con grande passione e professionalità dal Consigliere del Direttivo del CR Sardegna, Gian Piero Pinna, Referente Regionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale per la Sardegna. Le squadre partecipanti si sono affrontate sotto gli occhi di staff societari e familiari, regalando emozioni e spirito di competizione.
Questi i risultati:
DCPS Sardegna – Livello 3
La Torre – Speedy Sport 1-4
Gioventù Assemini – Macomerese 1-3
Una Ragione in Più – Asso Sulcis 2-3
Centro Sportivo Full HD A.S.D. – San Paolo Sassari 6-2
San Paolo Sassari – FC Alghero 2-9
Asso Sulcis – Centro Sportivo Full HD A.S.D 3-8
Macomerese – Una Ragione in Più 4-0
Speedy Sport – Gioventù Assemini 4-2
Amichevoli – Livello 2
Una Ragione in Più – Tuttavista Galtellì 2-4
Una Ragione in Più – Gioventù Assemini 3-2
Tuttavista Galtellì – Gioventù Assemini 2-0
Come già avvenuto in passato, continua la collaborazione tra l’AIA, che designa gli arbitri per tutte le partite della Divisione, e la FIGC-DCPS. Questa sinergia permette, quando possibile, il ‘nobile’ impiego di arbitri di Serie A – come Antonio Giua – insieme ai direttori di gara dei campionati regionali organizzati dal CR Sardegna.