Spruzzano il contenuto di un estintore dai finestrini posteriori, costringendo i militari a interrompere l'inseguimento.
E’ accaduto la notte del 30 novembre lungo la Castellana (Sr245) all’altezza di Resana. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Castelfranco Veneto hanno intercettato un veicolo sospetto di colore scuro. I malviventi, per sfuggire, hanno utilizzato un espediente pericoloso e improvvisato.
La sera precedente, il 29 novembre, un equipaggio del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia carabinieri di Treviso ha intercettato a Monastier un'Audi A6 di colore grigio, segnalata per essere stata utilizzata in vari furti nelle province circostanti.
L’auto non si è fermata all’alt dei militari e, dopo un inseguimento a velocità sostenuta sulla Treviso Mare, è riuscita a dileguarsi in direzione di San Donà di Piave.
Altre due fughe si aggiungono a quelle avvenute nei giorni scorsi prima a Olmi di San Biagio di Callalta e a Istrana.
I carabinieri ribadiscono l'importanza della collaborazione dei cittadini invitandoli a segnalare prontamente al numero di emergenza 112 ogni autovettura o comportamento sospetto.