Quando si disputa la Sprint, il sabato è una giornata asfissiante per il Circus della Formula 1. Infatti sono programmati ben due eventi pregnanti, una dinamica che non si verifica né al venerdì, né alla domenica. Si inizia con la mini-gara del mattino e si prosegue con le qualifiche al GP nel pomeriggio.
Dunque, la classifica del Mondiale cambierà strada facendo, dopodiché si azzererà tutto e si stabilirà una nuova griglia di partenza in vista del Gran Premio della domenica. Meglio o peggio del 2023, quando il sabato era una giornata a sé stante, dedicata esclusivamente alla Sprint?
A chi di dovere le valutazioni del caso. Qui si bada solo a spiegare come seguire in TV le qualifiche e la Sprint di Lusail. Quanto è marcato il fuso orario tra l’Italia e il Qatar? Quali sono gli orari precisi dell’appuntamento mediorientale e come organizzarsi a dovere?
TV IN CHIARO – Il canale TV8 (125 SKY, 8 DT) trasmetterà gratuitamente e in diretta la Sprint , mentre le qualifiche del Gran Premio del Qatar saranno proposte in differita.
TV A PAGAMENTO – Il canale monotematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà integralmente in diretta sprint e qualifiche da Lusail. I canali generalisti Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213) avranno a loro volta modo di proporre la medesima programmazione, a seconda delle scelte editoriali effettuate dall’azienda in questo fitto sabato di sport.
STREAMING – L’evento mediorientale potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata a chi possiede un abbonamento Sky) e tramite il servizio streaming on demand NOW. Inoltre il sito internet TV8.it proporrà la sprint e le qualifiche in diretta, al medesimo orario in cui saranno trasmesse in TV.
DIRETTA SCRITTA – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni del Gran Premio di Qatar, dalla prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi della gara.
Ore 15.00 – DIRETTA SPRINT su TV8 (125 Sky e 8 DT)
Ore 21.30 – DIFFERITA QUALIFICHE su TV8 (125 Sky e 8 DT)
SABATO 30 NOVEMBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 15:00 – SPRINT su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201)* e Sky Sport 4K (213)*
Ore 19.00-20.00 – QUALIFICHE su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201)* e Sky Sport 4K (213)*
* salvo differenti scelte editoriali dell’ultimo minuto da parte dell’emittente