PAVIA
Domani, alle 21, al teatro Cesare Volta di Pavia, in Piazzale Salvo D’Acquisto, 1, andranno in scena due spettacoli di improvvisazione teatrale. Si comincia con «Scene con Delitto»: qualcuno è stato ucciso. Chi? Come? Perché? Tutto si svelerà sotto gli occhi degli spettatori e anche sotto quello dei protagonisti perché nessuno degli attori coinvolti sa chi ha ucciso e perché. Sarà la storia stessa a svelarlo in un incrocio di storie, relazioni, misteri, tutti completamente improvvisati. E sarà il pubblico a decidere chi sarà la vittima e a provare indovinare chi è l’assassino e quale sia stato il movente. Un format interattivo e avvincente che porterà i presenti in storie sempre nuove e inedite. In scena: Fabrizio Conti, Francesca Finotti, Anna Ghezzi, Valentina Iuvara, Emanuele Noè, Silvia Ratti, Filicia Sakellariou e Daniela Servi, la regia è di Chiara Vitti.
L’altro spettacolo si intitola “Inizi”: «Piccoli inizi di storie che forse, sono la stessa storia - spiegano dall’associazione -. Piccoli inizi di storie che continuano sulla loro strada. Piccoli inizi di grandi storie. Siamo pronti a portarvi con noi e a scoprire insieme dove ci porteranno». In scena: Raffi Calvi, Claudia Cattaneo, Fabrizio Chiesa, Cesare Daniotti, Francesco Giaccotto, Alessandra Leone, Silvia Maffoni, Michele Marchesi, Stefano Parravicini, Marcello Simonetta e Marzia Uggetti (regia di Chiara Vitti).
Improvvisamente nasce a Pavia nel 2005 come associazione culturale e si costituisce come associazione di promozione sociale nel 2021. Tra gli obiettivi ci sono la diffusione dell’improvvisazione e della cultura teatrale. Improvvisamente propone corsi di teatro, workshop di aggiornamento, eventi e formazioni aziendali, progetti teatrali personalizzati per festival ed eventi culturali. Inoltre, l’associazione porta in scena mensilmente spettacoli sempre diversi nei teatri e locali della città. Improvvisamente è inserita nel contesto nazionale ed è affiliata all’associazione nazionale Improteatro.
L’pertura della biglietteria è alle 20.30. Informazioni e prenotazioni chiamando o scrivendo su Whatsapp al numero 347.3042283 o improvvisamente.pv@gmail. com.FRANCO SCABROSETTI