Terzo posto per Oscar Piastri nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Qatar sulla pista di Lusail: l’australiano non è riuscito ad essere all’altezza del compagno di squadra Lando Norris che ha piazzato la pole e partirà domani nella Sprint Race anche dietro a George Russell. Fondamentale sarà per lui cercare di guadagnare quanti più punti possibili per il Mondiale costruttori.
Queste le sue considerazioni ai microfoni ufficiali della Formula 1 al termine della sessione: “Sono discretamente contento, non è stato il giro migliore della mia vita, ma in queste condizioni penso sia difficile e credo che un po’ tutti lo diranno”.
Prosegue il pilota McLaren: “Ho faticato un po’ all’inizio, però alla fine ho trovato il mio ritmo. Gli spazi sono stretti, ma questa pista è davvero fantastica da guidare. Quest’anno c’è più grip dell’anno scorso e queste sessioni sono davvero divertenti”.
Sulle sensazioni rispetto alle prove libere: “Onestamente non è stato molto diverso rispetto alle prove: il vento è un po’ calato e questo rende la macchina un po’ più semplice da guidare, ma tutto è un po’ più semplice rispetto a dodici mesi fa. La sessione ad alta velocità è veramente un qualcosa di eccezionale, la pista è fantastica e divertentissima“.