Torna a giocare in casa dopo due trasferte consecutive il Self Group Millennium Basket, reduce dalle sfide sui campi di Firenze e Cantù. Due match per nulla semplici, che hanno confermato una volta di più quanto si sia alzato il livello della Serie A. Stavolta però ad attendere i padovani c’è uno scontro diretto: sabato alle 17.00 a Piombino Dese va in scena il derby col Crich PDM Treviso.
Una sfida tra venete, con tanti ex, che mette in palio punti preziosissimi. Attualmente infatti le due squadre sono appaiate a quota 2 punti, e una vittoria sarebbe fondamentale per dare una piccola spallata alla classifica, e acquisire fiducia in vista del rush finale del girone d’andata.
In questa stagione i trevigiani hanno iniziato con qualche difficoltà, raccogliendo alcune sconfitte nette nelle prime giornate. Col tempo però la squadra si è completata con gli ultimi stranieri, e due settimane fa è arrivata anche la prima vittoria, un 51-46 contro Reggio Calabria, avversaria che peraltro sta disputando un ottimo campionato.
Servirà allora una grande prova per cercare di portare a casa il risultato, sia in campo che sugli spalti, con i ragazzi di casa che contano su tutto il sostegno del loro pubblico per far valere il fattore campo. L’ingresso è gratuito al palasport di Via Pozzetto 23/6 a Piombino Dese.
Per chi non potrà essere presente, l’incontro sarà visibile in diretta streaming su www.youtube.com/live/r50k1RA_PUo
Non mancheranno gli aggiornamenti live di fine quarto nelle storie Instagram e Facebook del PMB, così come la possibilità di seguire in diretta il play by play della sfida.
A presentare l’incontro sul canale Youtube del Padova Millennium Basket questa settimana è Mohamed Bargo: https://youtu.be/inwtjVEcZvs