Il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, sostiene che il Presidente russo, Vladimir Putin, stia agendo attivamente per contrastare gli sforzi di Donald Trump volti a fermare la guerra.
Zelensky ha dichiarato: «Oggi in Kazakistan – ha detto Zelensky – Putin ha nuovamente pubblicizzato i suoi missili, la sua disponibilità a uccidere e distruggere. Putin ovviamente vuole aggiungere altre migliaia di missili a quelli che hanno già colpito l’Ucraina. Non ha bisogno della fine di questa guerra. Inoltre Putin vuole impedire ad altri di porre fine a questa guerra. Ora può sventolare il suo “Oreshnik” solo per vanificare gli sforzi del Presidente Trump. Putin ora vuole intensificare la situazione in modo che il presidente Trump non possa avere successo, in modo che non possa porre fine alla guerra. Putin è l’unico colpevole di questa guerra e l’unico che crede nella guerra. Ecco perché l’escalation di Putin adesso è una pressione per costringere in seguito il Presidente americano ad accettare i termini della Russia».
L'articolo Zelensky accusa Putin di mostrare i suoi missili per vanificare gli sforzi di pace di Trump proviene da Globalist.it.