I palestinesi chiedono un cessate il fuoco dopo che Israele ha bombardato una scuola a Gaza, mentre il bilancio delle vittime supera le 44.282 persone.
Almeno 12 palestinesi, tra cui donne e bambini, sono stati uccisi mercoledì in un attacco israeliano contro la scuola Al-Tabi’in nel quartiere di Al-Daraj, nel centro di Gaza, secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa.
L’attacco alla scuola è avvenuto mentre il ministero della salute di Gaza aggiornava il bilancio delle vittime dall’ottobre 2023: 44.282 morti e 104.880 feriti.
Sempre mercoledì, Wafa ha riferito di altre vittime: una donna incinta e due palestinesi sono stati uccisi in bombardamenti israeliani a Beit Lahia, nel nord di Gaza, e a Khan Younis, nel sud.
I palestinesi hanno scavato tra le macerie dopo un attacco aereo israeliano che ha colpito una scuola a Gaza City, esprimendo speranza per un cessate il fuoco, dopo che è stato reso noto l’accordo di Israele per interrompere le ostilità con Hezbollah in Libano.
Martedì, un attacco aereo israeliano ha ucciso almeno 13 palestinesi in una scuola di Gaza City, secondo quanto riportato dai medici. Decine di persone sono rimaste ferite nell’attacco alla scuola Al-Hurreya, nel quartiere di Zeitoun.
Un altro attacco ha colpito la scuola Al-Tabi’in, sempre a Gaza City, causando almeno 9 vittime, secondo fonti ospedaliere. Entrambe le scuole offrivano rifugio a centinaia di sfollati.
L'articolo Gaza, Israele uccide 15 palestinesi in due bombardamenti: tra loro bambini e una donna incinta proviene da Globalist.it.