La Polizia di Padova ha arrestato per maltrattamenti in famiglia, minacce, percosse, violazione di domicilio e danneggiamento, un 33enne residente in città. La misura è stata convalidata stamani dal Gip.
L'intervento si è svolto lunedì 25 novembre, quando due Volanti della Questura sono state inviate in zona Bassanello, su segnalazione di una donna che al 113 aveva riferito di essere stata minacciata e picchiata da un uomo che aveva sfondato il vetro di una finestra della sua abitazione, ed era ancora lì presente.
Arrivati nei pressi dell'abitazione, gli agenti hanno trovato l'uomo, con i suoi effetti personali e parte del vestiario appoggiati sul cancello esterno. In casa c'era disordine e vari soprammobili e piatti rotti a terra.
La donna ha raccontato di aver ospitato l'uomo in casa sua e che nella notte avevano discusso, poi la lite degenerata in insulti, percosse e danneggiamenti degli arredi di casa.
Invitato ad andarsene, l'uomo è rimasto nell'abitazione, continuando ad insultarla, e rompendole un quadro addosso, finché la donna ha chiamato il 113, rifugiandosi in giardino.
In Questura l'uomo è risultato avere precedenti penali e di polizia per maltrattamenti e lesioni, stalking nei confronti di un'altra donna, e già destinatario di un ammonimento del Questore per violenza domestica nell'ottobre 2022.