Due corsi nel weekend a Olbia e Sassari per dirigenti sportivi sul tema del “Lavoro e Volontariato Sportivo: Novità e Aggiornamenti – Safeguarding e protezione dei minori”, secondo quanto deliberato dal Consiglio Direttivo del Comitato ed in relazione a quanto stabilito dalle norme della Legge Regionale n°1 del 21 febbraio 2023 – Annualità 2024.
Questi gli appuntamenti:
CORSO DI OLBIA VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2024 presso L’Aeroporto “Olbia-Costa Smeralda”, sala riunioni Pareto 1° piano, in Olbia, dalle ore 16.00 alle ore 19:00.
CORSO DI SASSARI SABATO 30 NOVEMBRE 2024 presso, l’Hotel “Pegasus” in Via Predda Niedda 37L in Sassari, dalle ore 09.30 alleore 12:30.
Temi del corso:
1. “Lavoro e volontariato sportivo: La gestione dei rimborsi spese ai volontari. Il CO.CO.CO sportivo dalla A alla Z con focus sugli adempimenti RAS”.
2. “Safeguarding e protezione dei minori: La nomina del Responsabile, il contenuto del MOG e altri adempimenti per i sodalizi sportivi”
Vista l’importanza dell’iniziativa si ritiene assolutamente necessaria l’obbligatorietà di partecipazione di uno/due dirigenti tesserati per ogni società convocata.