Tampona una Bmw mentre fa manovra con la sua Volkswagen Golf, accosta per fare la constatazione amichevole solo che, invece che scendere dall’auto, scappa senza lasciare traccia. Ma non ci riesce: dopo alcuni giorni viene scoperto e identificato dalla polizia locale. E’ successo a San Vendemiano il 15 novembre scorso e il fuggitivo è un 30enne di Pordenone.
Grazie alla collaborazione tra la polizia locale di San Vendemiano e alcune testimonianze chiave, è stato possibile risalire al responsabile. Decisiva è stata la descrizione del veicolo fornita dal conducente della Bmw, un uomo di 50 anni, che era riuscito ad annotare le prime cifre della targa della Golf. Le telecamere di sorveglianza presenti nella zona hanno completato il puzzle, restringendo il cerchio intorno al proprietario del veicolo.
Raggiunto dagli agenti qualche giorno fa e posto di fronte alle evidenze, il 30enne ha ammesso le proprie responsabilità: è stato sanzionato con la decurtazione di quattro punti dalla patente e un verbale amministrativo.