È caccia aperta al pirata della strada che nella serata di domenica 24 novembre ha investito una donna che camminava assieme al marito lungo via Vial di Lares. È accaduto intorno alle 18.30, nella laterale di via Sclavons a Cordenons, una strada sulla quale si affacciano numerose abitazioni e dove il limite di velocità è quello imposto per le zone ad alta densità residenziale.
Secondo una prima ricostruzione, eseguita sulla scorta di testimonianze, dopo l’investimento la persona alla guida dell’auto si sarebbe fermata poco più avanti rispetto al punto dell’impatto, ma senza tornare indietro, per poi riprendere la sua marcia e fuggire. Al momento ancora un’ipotesi visto che non vi sono certezze al riguardo. Ogni dettaglio resta al vaglio degli agenti della polizia locale, impegnati nella ricostruzione di quanto accaduto.
La donna, M.M. di 56 anni, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, con ferite giudicate di media gravità: lamentava dolori alla schiena a seguito della caduta.
Era uscita dalla propria abitazione con il marito per gettare i sacchi della spazzatura. La coppia stava camminando a bordo strada quando un’auto in transito l’ha urtata facendola cadere a terra. Nessuno, dalle abitazioni vicine, sembra aver visto nulla, rendendo così più complicata la ricerca della persona alla guida del veicolo poi datosi alla fuga.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Pordenone e Cordenons, che ha avviato subito ricerche per rintracciare il pirata della strada. Sul luogo dell’incidente è stato ascoltato il marito della donna, nella speranza di avere qualche dettaglio in più che permettesse di rintracciare la persona al volante del mezzo, su cui ora pende l’ipotesi di reato di omissione di soccorso, perseguibile penalmente.
Dopo aver eseguito i rilievi in via Vial di Lares e aver perlustrato la zona nella speranza di rintracciare un veicolo con danni alla carrozzeria, gli agenti della polizia locale si sono recati in alcune abitazioni, individuando delle persone che potrebbero essere coinvolte nell’episodio. Il pirata della strada, tuttavia, non ha ancora un volto e l’intera vicenda resta al vaglio delle forze dell’ordine.
Si tratta di una dinamica difficile da ricostruire, dal momento che non si hanno dati certi sul modello dell’auto che alle 18.30 è transitata lungo via Vial di Lares a Cordenons. Un elemento determinante potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza, private e comunali, che potrebbero aver registrato il passaggio di un’auto nei pressi della zona dove è stata investita la donna, agevolando così l’attività degli agenti. Sul luogo dell’incidente è giunta un’ambulanza che ha preso in carico la donna per trasportarla in ospedale a Pordenone.