La reazione c’è stata, ma quando si era già sul 3-0 per il Bari. Allo Stadio San Nicola è un Cittadella double face: disastroso nel primo tempo, capace di rialzarsi nella ripresa e di spaventare i padroni di casa, ma senza arrivare al sospirato pareggio, fermandosi sul 3-2.
Per la squadra di Dal Canto è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella col Cesena: rimane penultima in Serie B a tre lunghezze dalla zona salvezza. In difesa le scusanti ci sono, con il tecnico granata costretto dagli infortuni a schierare un inedito terzetto di ventunenni composto da Cecchetto, Angeli e Piccinini.
Proprio quest’ultimo viene puntato da Lasagna dopo un pallone sparacchiato da Branca, con l’esperta punta ex Udinese che porta in vantaggio i suoi.
Pucino e Novakovich vanno vicini al bis, poi il Citta si riassesta, ma, al solito, non riesce a pungere. E nel finale di frazione stacca la spina e crolla, subendo il 2-0 su rigore di Sibilli (fallo di Angeli sullo stesso giocatore) e il tris con uno strepitoso destro al volo di Maiello. Nella ripresa il Citta prova se non altro a salvare l’onore e va in rete con Carissoni (destro deviato) e Pandolfi (tap-in vincente con tanto di scavetto, dopo una bella discesa di Masciangelo che aveva portato alla conclusione di Rabbi).
Dal Canto giostra tutte le sue punte, la sua squadra schiaccia quella di Longo nella sua metà campo, rischiando anche il colpo del 4-2 in contropiede, con Branca che anticipa Falletti. Il risultato, però, non cambia più. Ed è ancora un ko.