Prima l’inseguimento per le strade di Milano, poi lo schianto contro un muretto e la morte. Un giovane di origine egiziana è deceduto nella notte tra sabato 23 novembre e domenica 24 a causa di un incidente stradale in via Ripamonti. Lo schianto contro un muretto è avvenuto durante un inseguimento da parte dei carabinieri: il giovane, infatti era passeggero a bordo di uno scooter che non si era fermato all’alt dei carabinieri, intimato dai militari attorno alle 4 in via Farini.
I due a bordo dello scooter non si sono fermati al posto di blocco ed è così cominciato l’inseguimento avvenuto in una vasta area per le strade del capoluogo, dalla zona semicentrale a Nord di Milano fino alla zona Sud, finché la moto non si è schiantata contro un muretto, mentre l’auto dei militari si è fermata contro un semaforo. L’impatto, come confermato anche dai carabinieri a LaPresse, è stato fatale per il passeggero, morto poco dopo l’arrivo al Policlinico di Milano. Il conducente, anche lui di origini straniere, 22 anni, è stato portato all’ospedale San Carlo: guidava senza patente e dovrà rispondere quindi di omicidio stradale.
Anche i due carabinieri sono stati portati all’ospedale per accertamenti dopo lo schianto contro il semaforo.
L'articolo Non si ferma al posto di blocco e parte l’inseguimento per le vie di Milano, scooter si schianta contro un muretto: morto il passeggero proviene da Il Fatto Quotidiano.