E’ stata una domenica complicata quella di Charles Leclerc, che dopo una partenza super ha dovuto fare i conti con un calo di prestazione delle gomme medie e con le intemperanze di Sainz.
Guardando al risultato finale, Charles Leclerc ha ottenuto un quarto posto che lo lascia certamente con l’amaro in bocca. Dopo la super partenza in cui si è messo in seconda posizione, la sua gara è stata caratterizzata da un drop di prestazione delle gomme gialle che non gli ha concesso di restare attaccato alla Mercedes, nonostante il passo nel finale non fosse certo negativo. A ciò si sono aggiunte le varie situazioni che lo hanno visto protagonista con il team mate, reo a suo dire di non aver rispettato i team orders e gli accordi presi prima del via. Un de-briefing incandescente quello che si prospetta in casa Ferrari, con un rapporto tra i due ormai logoro.
“Ho provato ad essere aggressivo nel primo stint, ma abbiamo perso tanto nonostante non avessi avuto nessun segnale”, ha dichiarato Leclerc. “Non andrò nel dettaglio di quanto successo con Carlos, ma ci sono cose che ci diciamo e che sono andate diversamente. Ora so che devo contare solo su di me per prendermi il secondo posto, massimizzando il tutto”.
L'articolo F1, Leclerc duro con Sainz: “Devo contare solo su me stesso”. Aria pesante in casa Ferrari [ VIDEO ] proviene da .