Non può essere troppo soddisfatto del quarto posto Charles Leclerc, alle prese ancora una volta con la difficoltà a portare in temperatura le gomme.
Charles Leclerc ha chiuso le qualifiche del GP di Las Vegas in quarta posizione, alle spalle di Gasly e del team mate Sainz, che invece è riuscito a mettere la Ferrari in prima fila. Il monegasco ha pagato soprattutto un primo settore non all’altezza; questo è stato il risultato, ancora una volta, della grande difficoltà patita a portare in temperatura gli pneumatici, il vero problema da parte sua di questa stagione. Leclerc si è detto più positivo in vista della gara, ma oggi non ha certo potuto definirsi completamente soddisfatto.
“Non ho mai trovato il ritmo nel primo settore”, ha dichiarato Leclerc. “Come sempre in questa stagione, il problema è stato portare le gomme in temperatura nel giro di warm-up. Sul passo siamo messi bene, ma sul giro secco ho tante difficoltà in questo senso. A volte devi rallentare di dieci chilometri nell’ultima curva per prendere spazio, ma poi non hai più temperatura in curva 1, ed è un problema. Siamo comunque davanti alle McLaren, e per domani questo è importante”.
L'articolo F1, Leclerc dopo le qualifiche a Las Vegas: “Difficile portare in temperatura le gomme” [ VIDEO ] proviene da .