PALESTRO. Picchia il suo cane davanti al bar e aggredisce i carabinieri. Mohammed E., marocchino di 26 anni, è stato arrestato. Ieri mattina è stato accompagnato in tribunale a Pavia e il giudice Fabio Lambertucci, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Antonella Santi, ha convalidato il provvedimento e lo ha mandato in carcere. Il processo è stato fissato il 3 febbraio.
La vicenda è avvenuta mercoledì pomeriggio davanti al bar Centrale di Palestro. Mohammed E., probabilmente ubriaco, ha preso a calci il suo cane, un pitbull. I passanti lo hanno visto e gli hanno detto di smetterla, ma il giovane ha continuato e qualcuno ha chiamato i carabinieri della stazione di Robbio. Nel frattempo il cane è scappato.
L’intervento dei carabinieri
Una pattuglia della stazione di Robbio è arrivata davanti al bar Centrale: i militari hanno cercato di calmare il giovane marocchino. Nel frattempo due ragazzi del paese hanno incrociato il cane, lo hanno preso e stavano cercando il proprietario. Sono arrivati davanti al bar ma il 26enne, con i carabinieri a pochi metri, lo ha preso di nuovo a calci. I militari hanno cercato di fermarlo e sono stati aggrediti a loro volta.
In pochi minuti Mohammed E. è stato bloccato, caricato in auto e accompagnato in caserma a Robbio. I militari hanno avvisato il magistrato di turno della procura e il 26enne è stato arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’accusa di maltrattamento di animali è stata stralciata e il 26enne ne dovrà rispondere in un altro procedimento. Il pitbull è stato affidato ai veterinari di Ats. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA