Penultima giornata del girone di andata per la Serie A2 Tigotà, che scenderà in campo in diretta VBTV alle ore 17 di domenica 24 novembre, con la sola eccezione dell’anticipo alle 16 di Albese-Melendugno.
Giochi chiusi nel Girone A per il primo obiettivo stagionale, la qualificazione in Coppa Italia Frecciarossa. Blindati i primi quattro posti, ma non ancora fissate le posizioni che determineranno gli accoppiamenti dei quarti di finale. Fondamentale in questo senso lo scontro diretto tra la Valsabbina Millenium Brescia e l’Omag-Mt San Giovanni in M.no, terza e seconda in classifica a quota 18 (ma con una partita in più giocata dalle giallonere). Avanti di due punti, la capolista Akademia Sant’Anna Messina accoglierà invece la Volleyball Casalmaggiore, già fuori dai giochi.
Al momento al quarto posto, la Cbf Balducci Hr Macerata ospiterà la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, penultima con quattro punti. Dopo il primo successo in campionato, derby insidioso per la Cbl Costa Volpino, impegnata in trasferta contro l’Orocash Picco Lecco, mentre ancora in cerca del primo punto in stagione, la Bam Mondovì darà il benvenuto alla Clai Imola Volley.
Tutto apertissimo nel Girone B, dove solo l’Itas Trentino è sicura di un posto nella coppa. La capolista guidata da coach Mazzanti viaggerà verso la Sardegna in casa della Volley Hermaea Olbia, ancora potenzialmente in corsa vista la partita da recuperare il 27 novembre contro la Trasporti Bressan Offanengo. La squadra di coach Bolzoni, attualmente quarta con 11 punti, se la vedrà a sua volta con un’altra candidata alla qualificazione come la Nuvolì Altafratte Padova, terza con 13 punti.
In piena lotta anche la Tecnoteam Albese Volley Como, settima con 9 punti, e la Narconon Volley Melendugno, quinta con 11, gli stessi punti dell’Us Esperia Cremona che ospiterà invece l’Imd Concorezzo. Potenziale match point per la Futura Giovani Busto Arsizio, che accoglierà al PalaBorsani la Tenaglia Abruzzo Volley.