La seconda semifinale della Coppa Davis 2024 di tennis vedrà opposte nella giornata di domani Italia ed Australia, in quella che è una riproposizione della finale andata in scena lo scorso anno, quando gli azzurri si imposero in due match e non ci fu bisogno di ricorrere al doppio decisivo.
Sinner, nella sfida tra i numeri 1, affronterà nuovamente l’australiano Alex de Minaur, al 9° posto della classifica ATP: lo scorso anno non ci fu storia, e probabilmente questo è il match che sembra meno equilibrato tra quelli previsti nel corso del tie.
Il numero 2 in singolare per l’Australia sarà uno tra Alexei Popyrin, 24 ATP, e Thanasi Kokkinakis, 77 del mondo, con quest’ultimo schierato nella sfida dei quarti contro gli Stati Uniti, con l’oceanico uscito vittorioso contro il nordamericano Ben Shelton.
Jordan Thompson, che pure sarebbe un ottimo singolarista, essendo numero 26 del mondo della specialità, potrebbe essere preservato per poi venire schierato nell’eventuale doppio, nel quale è numero 3 ATP, assieme a Matthew Ebden, numero 13 della classifica mondiale.
Ambesi: “Su Berrettini da fare valutazioni attente. Hewitt farà lo stesso ragionamento di Coria”
Jannik Sinner
Singolare: 1
Doppio: 338
Lorenzo Musetti
Singolare: 17
Doppio: 180
Matteo Berrettini
Singolare: 35
Doppio: –
Andrea Vavassori
Singolare: 256
Doppio: 9
Simone Bolelli
Singolare: –
Doppio: 11
Capitano: Filippo Volandri
Alex de Minaur
Singolare: 9
Doppio: –
Alexei Popyrin
Singolare: 24
Doppio: 853
Jordan Thompson
Singolare: 26
Doppio: 3
Thanasi Kokkinakis
Singolare: 77
Doppio: 446
Matthew Ebden
Singles ranking: –
Doppio: 13
Capitano: Lleyton Hewitt