Un altro palazzo, nel cuore di Venezia è stato messo in vendita: la Caltagirone Editore (socio di maggioranza, il finanziere Francesco Gaetano Caltagirone) ha messo sul mercato la ex sede de Il Gazzettino a Venezia, in Bacino Orseolo.
Gli uffici sono vuoti dai giorni del lockdown del Covid, da quando la redazione è stata trasferita nella sede centrale di via Torino. La vendita del grande spazio da 360 metri quadrati in bacino Orseolo, è stata data con un annuncio sul sito Immobiliare.it, la grande agenzia nazionale alla quale la proprietà ha affidato il compito di vendere il palazzo al civico 4410 di San Marco, tra San Luca e Bacino Orseolo. Prezzo di partenza 3 milioni e 300 mila euro.
«Trattasi di due unità immobiliari adibite ad ufficio con categoria catastale A/10», si legge nell’annuncio online, «posizionati al secondo piano di uno stabile composto da 5 piani fuori terra. La prima unità immobiliare è di circa 70 metri quadrati ed è composta da due locali ufficio, archivio e servizio. La seconda unità, invece, è di 291 metri quadrati ed è composta da cinque locali ufficio, ripostiglio e servizi. Gli uffici in zona centralissima, dietro piazza San Marco, risultano ben collegati: difatti la fermata San Marco dista 500 metri e la fermata Rialto 350».
Sono settimane intense per il mercato immobiliare d’altissima gamma, a Venezia: recentemente sono stati acquistati dalla società svizzera Anastacia AG i palazzi Trevisan Cappello e Morosini Foscarini, in rio della Canonica (anche se, in realtà, il secondo ha anche un paio di piani ancora all’asta).
Resta poi altissima la curiosità per Ca’ Dario, l’affaccio “maledetto” sul Canal Grande, ancora in vendita, ma senza più cartello esposto.—