In Piemonte per difendersi da un nuovo assalto: domenica 24 novembre alle 17, sarà Pinerolo a tentare aggancio e sorpasso su Bergamo che naviga a quota 12 al fianco di Vallefoglia e Busto Arsizio.
La Wash4green Pinerolo insegue a -2. “Mi aspetto una avversaria che vuole vincere e fare punti, combattiva e pronta a darci del filo da torcere – avverte Alessandra Mistretta – Sono una squadra abbastanza completa e hanno tanti giocatori su cui fare affidamento, per questo dovremo essere brave a trovare i loro punti deboli e giocare su questi, provando a fare il nostro miglior gioco possibile”.
E Pinerolo, che Bergamo si troverà di fronte? “Veniamo da due partite difficili, con Scandicci e Chieri, contro cui, a tratti, abbiamo saputo giocare molto bene. Quello che vogliamo fare è riprendere la scia positiva che aveva preceduto queste due gare e continuare su quel trend.
La voglia è quella di portare punti a casa: sappiamo che è difficile, perché quello di Pinerolo è un campo ostico, però la voglia di vincere e fare bene c’è sempre, anche perché abbiamo visto che in questo campionato si possono fare punti con chiunque.
Siamo tutte, più o meno, in un pugno di punti, quindi è super importante farne per muovere la classifica, a maggior ragione quando si incontra una squadra che ci segue a brevissima distanza. Come per loro, questo sarà il nostro obiettivo”.
Il fischio d’inizio arriverà dagli arbitri Denis Serafin e Alessandro Cavalieri. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld TV.
Live score del match anche su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Dopo la gara con Pinerolo, si tornerà tra le mura amiche per il big match con Milano, il primo dicembre alle 17 (diretta DAZN).
Solo tre giorni dopo, nuova sfida ad alta quota, a Novara contro la Igor Gorgonzola, il 4 dicembre alle 20.30. Poi Cuneo (8 dicembre alle 17) e Firenze (15 dicembre, sempre alle 17) per chiudere il girone di andata.
Da segnalare, sempre nel mese di dicembre, un cambio di programma: il match casalingo del 26 dicembre con Busto Arsizio si disputerà nell’inedito orario delle 15:30.
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 27, Numia Vero Volley Milano 22, Savino Del Bene Scandicci 18, Igor Gorgonzola Novara 18, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 14, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 12, Eurotek Uyba Busto Arsizio 12, Bergamo 12, Wash4green Pinerolo 10, Il Bisonte Firenze 9, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 5, Honda Olivero Cuneo 4, Smi Roma Volley 4, Cda Volley Talmassons Fvg 4.
Il Programma della 9ª giornata di andata – Serie A1 Tigotà
Venerdì: 22 novembre 2024, ore 20.30
Numia Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Sabato 23 novembre 2024, ore 18.00
Igor Gorgonzola Novara – Cda Volley Talmassons Fvg
Smi Roma Volley – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 24 novembre 2024, ore 16.00
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Domenica 24 novembre 2024, ore 17.00
Wash4green Pinerolo – Bergamo
Honda Olivero Cuneo – Eurotek Uyba Busto Arsizio
Domenica 24 novembre 2024, ore 20.30
Il Bisonte Firenze – Bartoccini-Mc Restauri Perugia