Un lutto inatteso ha colpito la comunità di Ponzano.
Elena Bandiera, 39 anni, è scomparsa improvvisamente lunedì 18 novembre all’ospedale Ca’ Foncello, stroncata da un aneurisma. La notizia della sua morte ha lasciato tutti senza parole.
Elena, conosciuta come “La Nena”, viveva a Merlengo era una ragazza solare e con tanti progetti per il futuro. Amante degli animali, in particolare dei cani, Elena era una persona generosa e altruista. A piangerla la mamma Valentina Paccagnan, zii, cugini, la cara amica Valentina e tantissimi altri amici e conoscenti ancora sotto choc per quanto accaduto.
I funerali si svolgeranno venerdì 22 novembre, alle ore 15, nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Merlengo. Giovedì 21, alle 19, sarà recitato il rosario nella stessa chiesa. Eventuali offerte saranno devolute ad Advar che offre assistenza professionale alle persone malate che hanno necessità di cure palliative. Dopo la cerimonia la salma di Elena sarà cremata.
Nel necrologio, la famiglia ha voluto ricordare Elena con un messaggio che racchiude tutto l’affetto e la stima che i suoi cari provavano per lei: “Vogliamo ricordarti com’eri, pensare che ancora vivi. Vogliamo pensare che ancora ci ascolti, e come allora ci sorridi”.
Il sindaco di Ponzano, Antonello Baseggio, ha così espresso il suo cordoglio alla famiglia Bandiera: «Mi dispiace per la perdita di una donna nel fiore degli anni, sicuramente con molti progetti, e vedo che amava gli animali, in particolare i cani, e la natura. In queste situazioni piange il cuore, mi dispiace per la madre e faccio le mie condoglianze vanno a tutta la famiglia».