Il lungo weekend di Las Vegas si è aperto per la Formula Uno con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui ha parlato anche Lando Norris. Dopo la terribile batosta di Interlagos, in cui ha visto evaporare la possibilità di giocarsi fino in fondo il titolo iridato con Max Verstappen, il driver britannico vuole rialzare la testa già sulla Strip per aiutare perlomeno la McLaren a difendere la leadership nel Mondiale costruttori. Il team di Woking ha un vantaggio di 36 punti sulla Ferrari e 49 sulla Red Bull.
“Quando ho visto la classifica dopo il Brasile è stata dura. Ho capito che non dipendeva più solo da me stesso ed è stato un po’ demoralizzante. In Brasile le cose non sono andate come volevamo ed ora la prima posizione è ancora più difficile. Bisogna però accettarlo ed andare avanti, così va la vita. La Safety Car a volte ti può favorire e a volte andare contro“, esordisce Norris in conferenza.
Lando, distante adesso 62 punti da Verstappen in campionato a tre round dalla fine, è consapevole di aver perso troppi punti per strada soprattutto nella fase centrale della stagione: “Ad inizio anno non ero al livello che serviva, ma da dopo la sosta estiva ho guidato bene e mi rimprovero poco. Per battere Max però devi essere vicino alla perfezione“.
Sulla sfida con Ferrari e Red Bull per la conquista del titolo costruttori: “La Ferrari è forte da un po’ di gare a questa parte. Hanno due bravissimi piloti e sono una buona squadra. Hanno trovato la direzione giusta da seguire. A Las Vegas andranno forte, ma poi il Qatar si adatterà meglio a noi. Anche la Red Bull però è vicina a noi“.