Investire nel capitale umano per reagire al grande caos. E’ stato questo il filo conduttore dell’appuntamento di Top 500 a Belluno all’interno della Sinteco a Longarone. È quasi un dovere per una provincia come Belluno, da anni costretta a lottare contro lo spopolamento della montagna che rende estremamente complicato per le imprese trovare personale. Tutto questo mentre sullo sfondo c’è l’occasione, quasi irripetibile, delle Olimpiadi Milano-Cortina, un treno che certo non passa spesso e che il tessuto economico bellunese vuole agganciare al volo.
All’interno del reparto della Sinteco che produce gli impianti di Hospital Automation, destinati all’immagazzinamento e confezionamento intelligente dei farmaci negli ospedali, si sono confrontati i protagonisti dell’economia bellunese.
L’incontro è stato aperto dai saluti di Davide Frau, partner Pwc Tls Avvocati e Commercialisti , di Stefano Giacomelli, general manager di Sinteco Robotics, e di Luca Piana, vicedirettore del gruppo Nord Est Multimedia. Le performance delle migliori aziende del territorio sono state quindi analizzate da Michele Fabrizi, professore ordinario di Finanza aziendale dell’università di Padova, a cui è seguito il confronto, moderato da Giorgio Barbieri, giornalista dei quotidiani Nord Est Multimedia, tra Antonio Bortoli, direttore generale di Lattebusche, Alessio Cremonese, amministratore delegato di Mvc Group, e Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est di Unicredit. A seguire c’è stato l’intervento di Francesca Tironi, partner di Pwc Tls Avvocati e Commercialisti, Legal Employment.
Di grande interesse anche il dibattito, condotto da Luca Piana, vicedirettore dei quotidiani Nord Est Multimedia, traAlessandro Donadelli, amministratore delegato di Demenego, Flavio Mares, amministratore delegato di Imap, e Laura Trevisson, amministratore delegato di Meccanostampi. Ha chiuso la giornata il dialogo tra Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, e Luca Ubaldeschi, direttore dei quotidiani Nord Est Multimedia.