Oggi, mercoledì 20 novembre, sul veloce indoor di Malaga (Spagna), andrà in scena la Finale della BJK Cup 2024. Italia e Slovacchia si affronteranno per conquistare l’ambito titolo di squadra più forte del pianeta nell’ambito del tennis femminile. Le azzurre, già finaliste l’anno passato, vorranno chiudere il cerchio e festeggiare.
Jasmine Paolini sarà la n.1 del gruppo capitanato da Tathiana Garbin. Una stagione straordinaria per la toscana, capace di scalare la classifica mondiale e di portarsi al n.4 della classifica mondiale, dove nessuna rappresentante del Bel Paese si era spinta in precedenza. Un percorso, impreziosito dal titolo 1000 a Dubai e dalle finali Slam al Roland Garros e a Wimbledon, parlando esclusivamente del singolare.
Sulla sua strada ci sarà Rebecca Šramková e, guardando i precedenti, bisognerà un po’ invertire la tendenza. La slovacca è avanti 4-2, infatti, anche se nelle ultime due sfide è stata Jasmine a prevalere. Parliamo dei match del 2019 a Parigi e del 2023 a Mararska, dove Paolini si è imposta in maniera piuttosto chiara e netta. Si spera di dare un seguito.
La partita tra Jasmine Paolini e Rebecca Šramková, secondo singolare della Finale della BJK Cup 2024, andrà in scena posteriormente alla sfida tra le due n.2 delle rispettive compagini (inizio ore 17.00). La copertura televisiva sarà garantita da SuperTennis HD; in streaming su supertennis.tv e su SuperTenniX. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale.
Mercoledì 20 novembre
17.00 Italia-Slovacchia
Le giocatrici schierate verranno annunciate entro un’ora prima del primo incontro
Dalle ore 17.00
Primo singolare (Tra le numero 2)
A seguire
Jasmine Paolini vs Rebecca Šramková
A seguire
Doppio (Eventuale, si giocherà solo se decisivo)
Diretta tv: SuperTennis HD.
Diretta streaming: supertennis.tv, SuperTenniX.
Diretta Live testuale: OA Sport.