Continua l’avvio difficile di stagione per l’EA7 Emporio Armani Milano, che oltre ai risultati non sempre positivi sul parquet e l’evidente difficoltà a gestire ampi vantaggi – come successo anche ieri sera a Cremona – si trova in continua emergenza infortuni.
Se Shavon Shields ha rivisto il campo a Cremona, a fermarsi è stato Leandro Bolmaro. Il giocatore argentino, assente ieri sera, ha riportato nel match di Eurolega un infortunio muscolare agli adduttori della coscia sinistra, che verrà rivalutato in 2/3 settimane.
Uno stop che si somma a quello di Josh Nebo, anche lui che verrà rivalutato non prima di un paio di settimane, e che rende difficili le rotazioni per Ettore Messina. Se a ciò si aggiunge che il tecnico biancorosso non sembra voler sfruttare a pieno il roster, con Giordano Bortolami umiliato a giocare solo gli ultimi 40” a Cremona, dopo essere stato panchinato per quasi tutto l’avvio di stagione, si capisce che la coperta è sempre più corta a Milano.
L’avvio di stagione di Bolmaro lo ha visto partire titolare in 5 partite di campionato, con 8.6 punti di media a partita, 3.6 rimbalzi e un assist a partita. In Eurolega, invece, il giocatore argentino ha giocato 9 match, sei da titolare, con 7.1 punti di media, 2.7 rimbalzi e 3.7 assist a partita. Numeri importanti e che mancheranno all’EA7 Emporio Armani nelle prossime partite.