Un incidente si è verificato questa mattina, martedì 19 novembre, lungo la superstrada Pedemontana Veneta, nei pressi del casello di Montebelluna, in direzione Vicenza. Coinvolte due auto, una Volkswagen Tiguan e una BMW GT.
Quest’ultima è finita fuori strada, terminando la sua corsa sul ciglio della carreggiata, sopra il guardrail.
I soccorsi sul posto
L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento tempestivo del personale sanitario del Suem 118. Sul luogo sono arrivati l’automedica di Pedemontana Emergenza ODV, l’ambulanza di Montebelluna e l’elisoccorso decollato da Treviso.
[[ge:gnn:tribunatreviso:14819417]]
Una donna, ferita, è stata trasferita in codice rosso all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso a bordo dell’elicottero. Un uomo, anch’egli coinvolto nello schianto, è stato invece trasportato all’ospedale di Montebelluna in ambulanza.
Il conducente dell’altro mezzo coinvolto ha rifiutato il ricovero.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza della carreggiata e nella rimozione dei detriti per ripristinare la viabilità.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Non si registrano rallentamenti significativi al traffico, ma la zona è stata monitorata per evitare ulteriori rischi. Le autorità competenti proseguono con i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro.