La rottura dolorosa e mediatica tra Ilary Blasi e Francesco Totti scriverà una nuova pagina giudiziaria. Un lungo matrimonio e la nascita dei tre figli, le accuse di tradimento con vendette, tra borsette e Rolex, e una serie tv su Netflix. Ora la conduttrice Mediaset accusa l’ex marito di abbandono di minore, in un clima già rovente che vede la coppia contrapposta nella causa di separazione.
La Procura di Roma ha aperto un’indagine con un’ipotesi di reato, abbandono di minore, che per legge è punita con il carcere da sei mesi a cinque anni. La denuncia di Blasi ha portato all’inchiesta penale, la conduttrice contesta all’ex calciatore di aver lasciato a casa sola la figlia Isabel, otto anni, cosa di cui si sarebbe resa conto durante una videochiamata. Per Blasi non sarebbe accaduto in una sola occasione, la bambina sarebbe stato lasciata senza la supervisione di un adulto, in casa o in hotel, mentre Totti era impegnato con la nuova compagna Noemi Bocchi a presenziare a eventi mondani.
Dopo la videochiamata con la figlia Isabel, Blasi avrebbe allertato le forze dell’ordine. All’arrivo gli agenti del commissariato di Ponte Milvio avrebbero trovato una babysitter, incaricata di badare la bambina, questa la versione dei legali del campione giallorosso. Ilary lamenta anche di non essere stata avvisata degli spostamenti della figlia più piccola durante i viaggi all’estero, per esempio a New York a dicembre 2023.
Il reato è procedibile d’ufficio, in sostanza l’inchiesta andrà avanti anche nel caso in cui l’ex moglie dovesse cambiare idea e decidere di ritirare la denuncia. Come riporta il quotidiano romano le accuse erano già state inserite nell’ambito della causa di divorzio: il contezioso tra Rolex, assegni e affidamento è ancora in piedi. Nei giorni scorsi il quotidiano Repubblica ha riportato un gesto di pace inatteso: la stretta di mano tra Francesco Totti e Ilary Blasi.
I due ex coniugi “si sono stretti la mano davanti a testimoni e curiosi” aveva spiegato il quotidiano diretto da Mario Orfeo: “Un incontro formale, ma che ha attirato l’attenzione di chi era presente: tra i tanti, una persona ha anche chiesto un selfie con Totti, subito postato sui social. Sebbene la tensione tra i due sembra essersi attenuata, resta da vedere se questo potrà tradursi in un accordo extragiudiziale”. Un gesto di pace già archiviato?
L'articolo Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore: “Ha lasciato sola a casa nostra figlia”. La difesa: “C’era la babysitter” proviene da Il Fatto Quotidiano.