Sassari, 17/11/2024 – Il Banco Di Sardegna Sassari, che prima della sosta aveva vinto in casa della Mep Pellegrini Alpo, si impone tra le mura amiche sulla O.me.p.s. Battipaglia, ancora ferma a quota due punti in classifica.
La squadra di coach Antonello Restivo è riuscita a vincere, seppur di misura, tutti e quattro i periodi di gioco.
Seppur con una Debora Carangelo (senza Chiara Grattini, non aveva una sostituta in panchina) non in grande giornata e con una Sparkle Taylor in non perfette condizioni fisiche, le sarde, quando hanno iniziato a rinunciare a qualche tiro da tre punti per sfruttare qualche accoppiamento favorevole vicino al canestro, hanno allungato.
Il dominio a rimbalzo ha fatto in modo che i tiri venissero presi in modo più “leggero” dalle padrone di casa.
La squadra di coach Lorenzo Serventi, anche senza Josipa Pavic, ha cercato di vendere cara la pelle, ma alle scarse rotazioni (erano 8 anche di là, ma con più qualità complessiva) si sono sommate la giornata pessima di Unique Johnae Drake e il fatto che Marie Elise Benson si sia svegliata con almeno due periodi di ritardo. L’anno scorso le campane erano messe peggio di così e qualche buon innesto ha permesso loro di raggiungere l’obiettivo. La storia si potrebbe anche ripetere.
Mercoledì prossimo il Banco di Sardegna Sassari ospiterà nella gara di Eurocup le belghe del Kangoeroes Mechelen, con l’obiettivo di dare maggiore continuità ai propri risultati, mentre fra una settimana l’O.me.p.s. Battipaglia giocherà in casa contro l’Alama San Martino Di Lupari (finora ha avuto un pessimo calendario), di cui coach Lorenzo Serventi è il grande ex.
IL TABELLINO: Dinamo Banco di Sardegna Sassari –
CARANGELO Debora 5,5: è stata poco appariscente. Al di là dei 5 punti realizzati, ha perso troppo palloni, anche rapportati al numero di assist. È vero che non è più una ragazzina e che, vista l’assenza di Chiara Grattini (è un cambio “banale”), ha dovuto fare qualche “straordinario”, ma bisognerà vedere se potrà avere un rendimento adeguato, scendendo in campo ogni tre giorni.
GONZALES Shaylee 7: ha fatto, forse, meglio nel primo tempo che nel secondo. È stata un buon fattore nelle voci statistiche principali.
TAYLOR Sparkle 5: non era in buone condizioni fisiche e ha comunque realizzato 13 punti. Non è stata, però, la giocatrice che abbiamo imparato ad apprezzare in questa stagione. Mezzo punto in meno per una giocata “per i fotografi”, a cui di fatto ha consegnato la palla.
TOFFOLO Sara 6,5: si è sporcata le ginocchia, buttandosi su ogni tipo di palla vagante. Sta crescendo a vista d’occhio.
BEGIC Ana-Marija 8: è stata l’mvp del match. Si è sempre fatta sempre trovare pronta vicino il canestro e ha confermato una mano molto “educata” nei piazzati. Ha dato un bel contributo, oltre che a livello di rimbalzi, anche come assist, con buone letture.
PASTRELLO Silvia 6: ha disputato una gara ordinaria ed ordinata, anche se si è vista in versioni migliori di questa.
NATALI Giulia 6,5: nel primo tempo si è fatta apprezzare per qualche capacità balistica di troppo. Lei è uscita dalla panchina e ha dato un solido contributo alla causa.
DIALLO DIENG Umo 6,5: ha fatto decisamente meglio rispetto a molte uscite precedenti. È riuscita a fare valere, almeno a tratti, la sua fisicità vicino al ferro. È riuscita a trovare pure un po’ di confidenza col canestro.
CUPIDO Sara 6,5: ha confermato di essere una giocatrice importante in questo contesto. È una delle migliori di questa squadra, e non solo in questa partita.
DRAKE Unique Johnae 4: avrebbe dovuto prendere iniziativa e per mano la propria squadra. La sua gara, invece, è stata impalpabile. Se è questa, tanto vale schierare una giocatrice italiana.
SEKA Sarah Ashley 6,5: ha fatto il suo, e forse anche qualcosa in più. È una classe 2003 e ha confermato che le campane possono contare su di lei.
BENSON Marie Elise 5: un discreto secondo tempo tempo non può cancellarne un primo pessimo. Lei ha buone qualità fisiche, atletiche e, se vogliamo, anche tecniche. Oggi le ha mostrate a piccole dosi.
POTOLICCHIO Raffaella 5: è sempre stata discontinua, ma oggi e in questa stagione in generale ha mostrato di avere più bassi che alti.
SMORTO Giovanna Elena 5,5: ha fatto quello che ha potuto. Una sola volta abbiamo visto in stagione “effetti speciali” da parte sua. Oggi non si è di certo ripetuta.
VOJTULEK Ana 7,5: al di là di qualche errore banale, è stata “una spina nel fianco” costante per la squadra di coach Antonello Restivo, risultando la miglior realizzatrice dell’incontro.
BALDASSARRE Francesca 6: in 7 minuti di utilizzo ha realizzato 2 punti e tenuto dignitosamente il campo. È una classe 2008 e non le si poteva chiedere di più.
Salvatore Lo Magno
edito da Fabiola Jenco
L'articolo LBF Techfind 7ª andata 2024-25: il Banco Di Sardegna Sassari doma agevolmente l’O.me.p.s Battipaglia proviene da All-Around.