Dopo le ATP Finals è tempo delle finali di Coppa Davis a Malaga: è l’ultimo appuntamento di una lunga e dispendiosa stagione che si conclude in Spagna con tanti big che saranno presenti in queste final eight che si preannunciano interessanti specie per l’addio di Rafael Nadal al tennis.
E ad aprire il programma dei quarti di finale sarà proprio la Spagna capitanata da David Ferrer e con Rafa Nadal in squadra. Da vedere quello che sarà l’impiego del giocatore maiorchino, se giocherà in singolare oppure sarà risparmiato per il doppio, laddove probabilmente in questo momento può essere maggiormente una risorsa. Il leader della squadra sarà Carlos Alcaraz che non si presenta al massimo della forma a questa competizione, ma con tanta voglia di fare un regalo a Nadal. Carta possibile per il singolare Roberto Bautista Agut, mentre per il doppio occhio a Marcel Granollers.
Di fronte ci sarà l’Olanda di Paul Haarhuis che si presenta con due singolaristi ben chiari e precisi come Tallon Griekspoor e Botic van de Zandschulp. L’uomo del doppio sarà Wesley Koolhof alle porte del ritiro che giocherà probabilmente insieme a van de Zandschulp come accaduto a Bologna, mentre Jesper de Jong sarà la riserva.
Il primo quarto di finale delle Finals di Coppa Davis 2024 tra Spagna e Olanda è in programma a partire dalle ore 17.00 al Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga e sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport (canale 58 dgt) e per gli abbonati su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203) e in streaming su Rai Play, Sky Go e NOW. OA Sport vi offrirà la diretta live testuale di tutti gli incontri.
Martedì 19 novembre
Ore 17.00 Spagna-Olanda
I giocatori schierati verranno annunciati entro un’ora dal primo incontro
Ore 17.00
Primo singolare (tra i numeri 2)
A seguire
Secondo singolare (tra i numeri 1)
A seguire
Doppio (eventuale, si giocherà solo se decisivo)
Diretta tv: Rai Sport (canale 58 dgt) in chiaro, per gli abbonati su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203)
Diretta streaming: RaiPlay, Sky Go e NOW
Diretta Live testuale: OA Sport
Spagna
Carlos Alcaraz
Pedro Martinez
Roberto Bautista Agut
Rafael Nadal
Marcel Granollers
Capitano: David Ferrer
Olanda
Tallon Griekspoor
Botic Van de Zandschulp
Jesper De Jong
Wesley Koolhof
Capitano: Paul Haarhuis