«È nata la Fondazione Giulia Cecchettin. Con immenso orgoglio ed emozione, oggi voglio condividere con tutti voi un momento che rappresenta un nuovo inizio: la nascita ufficiale della Fondazione Giulia Cecchettin».
Lo ha annunciato Gino Cecchettin, il papà della studentessa di Vigonovo uccisa un anno fa dall’ex, sul suo profilo LinkedIn.
[[ge:gnn:mattinopadova:14810340]]
«La Fondazione nasce per trasformare il dolore in azione, il ricordo in speranza – continua – e per portare avanti la memoria di Giulia attraverso un impegno concreto nella lotta contro la violenza di genere».
«La nostra missione – prosegue – è promuovere una cultura di rispetto, educazione e prevenzione, sostenendo le vittime di violenza e lavorando per un cambiamento strutturale e culturale».
Perché la Fondazione Giulia Cecchettin? «Perché crediamo in un futuro dove nessuno debba vivere nella paura. Perché il ricordo di Giulia può diventare un faro di consapevolezza e azione per una società più giusta e inclusiva».
[[ge:gnn:mattinopadova:14790969]]
Poi l’invito: «Unisciti a noi, supporta i nostri progetti, contribuisci al cambiamento. Visita il nostro sito www.fondazionegiulia.org per scoprire come puoi fare la differenza». E chiude: «Grazie a chi ha creduto in questo progetto e a chi vorrà affiancarsi a noi nel cammino. Insieme possiamo costruire un futuro migliore».