Nicolò Martinenghi cambia allenatore, una scleta che fa clamore e che arriva dopo un lungo percorso sotto la guida di Marco Pedoja, con il quale ha vinto praticamente tutto, dalle medaglie europee, fino ai titoli Mondiali e quello Olimpico conquistato la scorsa estate a Parigi.
Marco Pedoja ha saputo gestire egregiamente Nicolò Martinenghi anche nella fase più difficile della sua carriera, quella in cui ancora giovanissimo e già autore di risultati altisonanti, Martinenghi ebbe una flessione legata anche alla crescita e all’inevitabile cambio di fisico, che incideva anche sul suo assetto in acqua e sulla nuotata.
Dopo un percorso vincente e un medagliere ricco, Martinenghi cambia allenatore, decide di cambiare strada e affidarsi al Tecnico Matteo Giunta che lavora presso il Centro Federale di Verona, che l’atleta 25enne raggiungerà poco dopo Natale.
La nuova destinazione è stata scelta da Martinenghi dopo attente valutazioni a 360 gradi.
Sul suo stato d’animo nel vivere la separazione con Martinenghi che ha portato a essere il campione olimpico dei 100 rana, Marco Pedoja risponde chiaramente e con sicurezza:
Ti è piaciuto questo articolo? Allora metti un Mi Piace alla nostra Pagina Ufficiale su Facebook!
Seguici su Instagram!
Seguici su Telegram!
Swim4Life – All rights reserved
Sostieni Swim4Life Magazine – Clicca qui per sapere come puoi aiutarci