Oggi, venerdì 15 novembre, inizierà l’ultimo week end del Motomondiale 2024. I centauri saranno impegnati sul circuito del Montmeló (Barcellona) in una sede diversa da quella prevista originariamente. Le conseguenze drammatiche della tempesta DANA su Valencia hanno costretto gli organizzatori del Circus a cambiare il calendario. L’ultimo atto, quindi, si terrà in Catalogna.
In MotoGP tiene banco il confronto mondiale tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin. Il pilota piemontese della Ducati ufficiale è distante da Martin (Ducati Pramac), leader della classifica, 24 lunghezze e sarà costretto a vincere e a sperare in qualche errore dal suo rivale. Se lo spagnolo dovesse, infatti, mettere insieme una Sprint Race e un GP consistenti, il discorso sarebbe chiuso.
Pecco, dal canto suo, cercherà di far proprie la Sprint e la gara domenicale, dopo di che tirare le somme, su un tracciato che quest’anno una grande delusione gliel’ha data. Si pensa alla prova del sabato e a quella caduta nell’ultimo giro, quando aveva in pugno il successo. Uno dei cinque zero di Bagnaia in quest’annata nelle Sprint Race.
Il venerdì del GP di Barcellona sarà trasmesso in diretta in esclusiva su Sky Sport MotoGP (208), in streaming su SkyGo e su NOW. Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) e lo streaming su TV8.it trasmetteranno gratuitamente e in diretta le qualifiche delle tre categorie, della Sprint Race della MotoGP e delle gare domenicali delle tre classi. Non vi sarà modo di guardare in chiaro le prove libere di oggi, servizio riservato solo agli abbonati di Sky Sport.
Venerdì 15 novembre
Ore 9.00-9.35, Moto3, Prove libere 1 – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208)
Ore 9.50-10.30, Moto2, Prove libere 1 – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208)
Ore 10.45-11.30, MotoGP, Prove libere 1 – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208)
Ore 13.15-13.50, Moto3, Pre-qualifiche 1 – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208)
Ore 14.05-14.45, Moto2, Pre-qualifiche 1 – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208)
Ore 15.00-16.00, MotoGP, Pre-qualifiche – Diretta tv su Sky Sport MotoGP (208)
Diretta tv: Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta tv del venerdì sul circuito del Montmeló. Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratuitamente e in diretta le qualifiche delle tre categorie, della Sprint Race della MotoGP e delle gare domenicali delle tre categorie. Non vi sarà modo di guardare in chiaro prove libere di oggi, servizio riservato solo agli abbonati di Sky Sport.
Diretta streaming: L’appuntamento di Barcellona potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vederlo sul servizio streaming on demand NOW. Infine ci sarà anche la diretta in chiaro delle qualifiche delle tre categorie, della Sprint Race della MotoGP e delle gare domenicali delle tre classi sul sito internet TV8.it. Non è prevista la copertura in chiaro delle prove libere odierne.
Diretta testuale: OA Sport
Venerdì 15 novembre
Non è prevista la trasmissione in chiaro delle prove libere odierne.