È morto a 26 anni, stroncato da un tumore che pochi mesi fa gli aveva cambiato la vita: Antonio Atriano, giovane e talentuoso pianista, è venuto a mancare lunedì 28 ottobre. Era ritenuto uno dei giovani pianisti più talentuosi nonché una delle promesse musicali più brillanti. Atriano, diplomatosi al Conservatorio nel 2022, era un musicista apprezzato e conosciuto, impegnato in numerosi concerti e attività musicali. Si esibiva regolarmente al Teatro Sociale e aveva partecipato a eventi di rilievo, come l’inaugurazione di una mostra fotografica e un concerto a Palazzo Te a Mantova.
Oltre alla musica, Antonio era impegnato anche nella gestione del ristorante di famiglia e insegnava in una scuola di musica a Castiglione delle Stiviere. Un ragazzo pieno di talento e di passione, come lo ricorda chi lo ha conosciuto.”Con lui se ne va un talento smisurato”, ha dichiarato l’assessore alla cultura Massimo Lucchetti. “Antonio era un orgoglio per la nostra città e per la sua famiglia”. Anche il Coro Armonia Segreta, con cui Antonio aveva collaborato in numerose occasioni, ha espresso il suo cordoglio su Facebook: “Antonio ci ha visti nascere e crescere, accompagnandoci al pianoforte in numerosi concerti, sempre con grande maestria e professionalità. Musicista sensibile e raffinato, una persona di rara bontà e gentilezza”.
I funerali di Antonio Atriano si sono svolti giovedì mattina nel duomo di Castiglione delle Stiviere, alla presenza di una folla commossa che ha voluto dare l’ultimo saluto al giovane talento.
L'articolo È morto a 26 anni il pianista Antonio Atriano: solo pochi mesi fa aveva scoperto di avere un tumore proviene da Il Fatto Quotidiano.