Tamponamento a catena in Autostrada A4, coinvolti quattro veicoli e otto persone. Sette sono state soccorse dal personale medico ma fortunatamente non sarebbero in condizioni gravi. È ancora in corso la ricostruzione dei fatti, ma intorno alle 11.30 di oggi, lunedì 21 ottobre, tre auto e un furgone si sono scontrati nel tratto autostradale della A4, nel territorio padovano, all’altezza della stazione di Limenella, in direzione Vicenza.
La violenta carambola ha provocato l’ostruzione delle tre carreggiate dell’autostrada, richiedendo l’intervento di diverse unità dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza e la rimozione dei veicoli incidentati.
L’evento ha provocato la temporanea chiusura dell’autostrada in direzione Vicenza, a partire dal casello di Padova Est. Diverse centinaia di veicoli sono rimasti imbottigliati, di fatto fermi nell’arteria paralizzata.
Sono ancora in corso le operazioni di sgombero della strada per ripristinare la viabilità. Otto le persone rimaste coinvolte nell’incidente che, per fortuna, non ha portato a conseguenze gravi.
Sette sono stati soccorsi dai medici e hanno richiesto cure ospedaliere, sebbene i ricoveri siano tutti i codice verde e quindi la minima gravità. Sul posto, oltre a vigili del fuoco e paramedici del Suem 118, anche la polizia stradale di Padova.