Aveva un chilo di marijuana in casa, nascosta fra i libri, nella credenza e fra gli arredi: la squadra mobile lo ha arrestato, disponendo i domiciliari. Il gip, oggi 21 ottobre, ha scarcerato il 64enne feltrino con l’obbligo della presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria.
Operazione antidroga della Squadra Mobile della Questura di Belluno che nei giorni scorsi ha arrestato un uomo per detenzione a fini di spaccio a Feltre. Il 64enne era tenuto d’occhio: poliziotti in borghese girano in città con l’obiettivo di mettere un freno al fenomeno dello spaccio di droga e da tempo avevano notato il feltrino, ritenendo che potesse avere nella sua disponibilità buoni quantitativi di droga. Così, sulla base anche delle norme sul contrasto al traffico di stupefacenti, è scattata una perquisizione nella residenza dell’indagato. Gli uomini della 4^ sezione antidroga, in casa del 64enne hanno trovato un chilo di stupefacente: la droga era nascosta in uno scomparto della credenza nel soggiorno. In totale: quattro scatole di cartone cilindriche e un vaso in vetro. Tutta marijuana quella rinvenuta, insieme con un bilancino elettronico.
Successivamente, in una stanza vicina che fungeva da ripostiglio, la squadra mobile ha trovato un sacchetto di droga nello scaffale a uso libreria: il sacchetto conteneva infiorescenze di marijuana. Terzo ritrovamento, nascosta tra varie masserizie una scatola con 10 sacchetti confezionanti, già pronti alla vendita, pieni di marijuana, oltre ad altro materiale destinato al confezionamento.
La polizia ha posto tutto sotto sequestro certificando 1350 grammi di droga: un ingente quantitativo che ha fatto scattare l’arresto del 64enne che è stato lasciato ai domiciliari su disposizione della magistratura: l’ipotesi contestata è di detenzione di droga a fini di spaccio. Oggi il gip di Belluno ha convalidato l’arresto e sottoposto il 64enne alla misura cautelare dell’obbligo giornaliero di presentazione alla polizia giudiziaria..