ELENA PERINELLI. I momenti difficili arrivano per tutti e l’importante è trovare le forze per superarli. A Pinerolo la schiacciatrice di casa viene beccata dal pubblico locale al rientro in campo e lei risponde mettendo a terra il punto decisivo a suggello di una prestazione dove da fischiare non c’è moltissimo: 14 punti, il 45% in attacco e il 33% migliorabile in ricezione. Per lei solo applausi!
FEDERICA SQUARCINI: Regge il confronto con la campionessa olimpica Anna Danesi e chiude la sua prova con 16 punti all’attivo, il 73% in attacco, un ace e quattro muri. La vittoria di Novara porta anche la sua firma.
ANNA DANESI: Non basta la sua prestazione monstre a regalare la quarta vittoria a Milano. Per lei 20 punti, con il 52% in attacco ma soprattutto ben 7 muri ad alimentare la fama di best blocker del mondo.
SARAH FAHR: Anche lei partecipa alla festa delle centrali con una prestazione di spessore a Roma. Per la centrale azzurra ci sono 15 punti, il 58% in attacco e un muro e Conegliano è di nuovo capolista solitaria.
LOVETH OMORUYI: Porsegue il momento magico dell’azzurra che trascina con 18 punti Chieri al difficile successo contro Firenze. Per lei un ottimo 62% in ricezione, un solo discreto 38% in attacco ma anche due ace e due muri.
EKATERINA ANTROPOVA: Letteralmente devastante! Nei tre set che servono a Scandicci per batter Perugia colleziona 27 punti con il 64% di positività in attacco, 3 ace e 3 muri, Sempre più in alto!